Alfa Romeo 164 TURBO 2.0 BENZINA con Spoiler e Cerchi in lega
AVVISO DI VENDITA (aggiornato al giorno 05 Giugno 2024)
recenti aggiornamenti: -testato overboost ad alta velocità su strada: funziona; anche
l'indicatore della sua entrata in funzione si accende correttamente
-revisione in regola . Esito regolare.
-il meccanico che mi ha verificato il veicolo mi ha detto
che è anche dotata di pop-off!
L'Auto Alfa Romeo 164 TURBO 2.0 BENZINA con Alettone e Cerchi in lega è in vendita a Prato da venditore privato
PREZZO: 21.000 EURO
PASSAGGIO DI PROPRIETA' SOLO DOPO L'EFFETTIVO INCASSO.
NON SI ACCETTANO:
- PERMUTE (non scambio con altro)
Luogo nel quale l'interessato può visionare l'auto : Comune di Prato Cap 59100 Toscana ("e non altro")
Luogo nel quale avverrà la firma per il passaggio di proprietà: Comune di Prato ("e non altro")
Per richiesta di informazioni vedi sezione contatti (pulsante in altro a destra di questa pagina)
Guarda sotto un breve video dell'auto!
D E T T A G L I T E C N I C I :
Marca : Alfa Romeo
Modello: 164 TURBO
Motore : Condizioni ottime
Km attuali: 82.758
Colore : Nero (originale e mai riverniciata)
Disegnata da: Pininfarina con cerchi in lega OZ Racing dal raffinato design e Spoiler fisso posteriore
Anno immatricolazione: 19/02/1990
Cilindrata: 1995
Colore luce del quadro: Verde
Potenza netta massima (KW): 126
Alimentazione: BENZINA VERDE
Portata: 355
Posti a sedere: 5
Pneumatici: può montare 195/60 VR 15'' oppure 205/55 VR 15''. Attualmente montati: 205/55R15 88V.
Capacità vano bagagli (dm3): 504
Potenza fiscale in Italia (CV): 20
Batteria da manuale: 55Ah - 255A - 12V
Batteria montata: 74Ah
Velocità massima sul quadro Km/h: 260
Accelerazione:
km da fermo (s): 28,2
Da 0 a 100km/h (s): 7,2
Capacità serbatoio (lt): 70
Riserva (lt) : 9
Perché averla:
- in più di trenta anni ha percorso solo 82.758 Km
- le condizioni generali sono ottime, è consigliato fare una revisione delle parti che si usurano col tempo
- per le sue caratteristiche sportive attira l'attenzione del pubblico
C U R I O S I T A':
L'Auto in vendita è comparsa nel film "Caino e Caino" del 1993 con protagonisti i celebri attori Enrico Montesano e Alessandro Benvenuti.
Dal minuto 1h 10min, infatti, si può ben riconoscere l'auto con l'Alettone, i suoi Cerchioni tipici con i banditi che rapiscono Benvenuti e lo spingono nella 164 Turbo (qui con ripresa dall'alto) mentre Montesano (nel film il fratello) assiste alla scena nascosto dietro una finestra della grande Villa. Poi, con una successiva ripresa dell'auto a tutto schermo dal retro questa parte e si allontana.
D O T A Z I O N I:
- Manuale d'uso e manutenzione Originale Alfa Romeo 164.
- Condizionatore (presente funzione Manuale e Auto per selezionare una temperatura che si desidera raggiungere).
- Fari antinebbia anteriori e retronebbia attivabili tramite pulsanti distintamente.
- Autoradio Kenwood KDC-6047U dotato di telecomando incluso manuale d'uso. Autoradio dotata di USB (se li formattate usate FAT16 o FAT32 come tipo File System), tecnologia Bluetooth e possibilità di collegare un iPod. Legge CD-R/RW/ROM (da manuale si legge che per inserire il
CD si apre il frontalino).
- Sistema frenante ABS
- Alza/abbassa cristalli elettrico sia anteriori che posteriori tramite pulsanti (il guidatore ha, inoltre, la possibilità anche lui di abbassare/alzare i finestrini posti sul retro).
- Specchietti laterali elettrici
- Pulsante blocco/sblocco porte interno (il guidatore può attivarlo per sicurezza bambini o disabili durante il viaggio).
- Antifurto con manuale e telecomando con 2 pulsanti attiva/disinserisci antifurto e chiusura/apertura automatica porte.
- Sportelletto a pressione per nascondere autoradio e accendisigari/posacenere
- Copri-sedili e copri-poggiatesta (che mio padre aveva messo per proteggere la stoffa originaria e che ho tolto per fare le foto; nel caso l'acquirente può utilizzarli).
- Indicatore, sul quadro, di avviso porte aperte (indica anche la specifica posizione della porta aperta).
- Servosterzo
- Overboost (con pedale acceleratore nella posizione di fine corsa si ottengono dal motore le massime prestazioni grazie all'intervento del dispositivo over-boost. Le prestazioni della vettura, già eccezionali, vengono in tal modo esaltate ulteriormente. Fonte : manuale d'uso.) Ho testato l'over-boost su strada. Anche la spia che segnala l'entrata in funzione dell'Overboost funziona.
- Catene da neve a rombi simmetrici
- Chiavi originali di riserva
- Telecomando antifurto originale di riserva
- Ruota di scorta
I N T E R V E N T I DI MANUTENZIONE GIA' EFFETTUATI comprovati da FATTURE rigorosamente conservate
effettuate in officine autorizzate Fiat - Alfa Romeo:
a Km 83.000 in data 10 Gennaio 2024 Sostituito olio motore e filtro olio con SHELL 5W40
a Km 82.753 in data 10 Agosto 2022
- Sostituito regolatore di pressione benzina (originale Alfa Romeo - Bosh)
- Revisione e sostituzione tubature in gomma/manicotto flessibile
- Sostituzione gommini / finalino marmitta
- Controllo avantreno e retrotreno
a Km 78.960 in data 12 Novembre 2019
- Sostituite candele di accensione
- Sostituito filtro benzina
a Km 78.000 in data 21 Maggio 2019
- Sostituita cinghia di distribuzione
- Riparazione tubo acqua
a Km 76.000 in data 6 Dicembre 2018
- Silenziatore posteriore
a Km 77.215 in data 28 Giugno 2018
- Sostituite gomme ANTERIORI + equilibratura
- Sostituito filtro aria e liquido lavacristalli
- Tagliando annuale
a Km non specificati in fattura e in data 11 Gennaio 2017
- Sostituiti ammortizzatori sia ANTERIORI che POSTERIORI
INTERVENTI CONSIGLIATI DA EFFETTUARE:
- Io consiglio cambio liquidi (olio freni, radiatore ec..) batteria.
- Far ricaricare gas condizionatore se lo si utilizza
P R O V A S U S T R A D A :
La vettura, prima della vendita, potrà essere provata su strada solo dal sottoscritto (venditore).
Quando mio padre acquistò la macchina il venditore non gli permise di guidarla ma fu il venditore stesso a fare il giro di prova su strada. Farò lo stesso anche io non volendomi assumere il rischio di incidente da parte di un guidatore terzo. Al compratore è concessa, ad ogni modo, la prova a chiavi disinserite (quindi avrà facoltà di entrare nel veicolo, testarne la pressione dei pedali, la leggerezza del cambio tenendo premuta la frizione per non sciuparlo, la comodità dei sedili ecc..).
A L T R E V E R I F I C H E R I C H I E S T E D A L C O M P R A T O R E
Qualora il compratore lo desideri, può richiedere di far verificare l'auto
presso un'autofficina (che sia a Prato e comunque non troppo lontano dalla mia residenza).
In tale caso i costi della verifica saranno in ogni caso a suo carico
(sia che decida di acquistare l'auto o meno) e noi proprietari non
terremo mai conto di eventuali valutazioni di prezzo da parte dei meccanici.
Inoltre
il sottoscritto dovrà essere presente durante tutto lo svolgimento
della fase di verifica per osservare i meccanici mentre effettuano i
loro controlli (non abbandoniamo in alcun modo la macchina in officina
in attesa dei test).
P A G A M E N T O E C O N S E G N A C H I A V I:
Sempre partendo dall'esperienza di mio padre cui fu chiesto pagare prima il veicolo prima di poterne riceverne il possesso anche io consegnerò le chiavi dell'auto solo dopo l'avvenuto completo incasso dell'importo di vendita. Il pagamento potrà avvenire con bonifico oppure assegno e/o contanti ma la consegna auto e quindi la firma di passaggio di proprietà presso il PRA avverrà SOLO DOPO l'avvenuto incasso della somma richiesta.
I migliori complimenti al compratore.